AssoAmbiente

News Comunica

UNIECO HOLDING AMBIENTE: la sostenibilità in filiera

Insieme da 20 anni

UHA oggi è una holding privata, nata e cresciuta nell’ambito del movimento cooperativo emiliano, ma da quattro anni completamente autonoma e staccata.

Attraverso una pluri decennale esperienza nel settore rifiuti, ha guadagnato una delle prime posizioni tra i gruppi ambientali privati, per fatturato e risultati.

La propria filiera della sostenibilità, coinvolge una ventina di imprese private o miste pubblico-private con sede in 5 regioni impegnate nella gestione, trattamento, intermediazione di rifiuti speciali, nella bonifica e messa in sicurezza di siti inquinati, nel recupero e nella valorizzazione ambientale, nella produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché nella raccolta e nella gestione dei rifiuti solidi urbani in particolare in Toscana.

L’impegno ventennale di Unieco nell'Ambiente si configura non solo come lo sviluppo di un'area di affari a fronte di opportunità di mercato, ma come scelta di campo per il miglioramento delle condizioni ambientali delle comunità in cui opera.

Guarda il video.

Firma Autore

News Comunica recenti

28 Maggio 2020
#SosteniAmoilPaese Con Competenza Insieme per ripartire.
Le misure del Gruppo Herambiente che ha assicurato, e continua ad assicurare, i servizi essenziali e di pubblica utilità. Herambiente è la Società del Gruppo Hera attiva nel settore del trattamento dei rifiuti.
27 Maggio 2020
Fare squadra nei momenti difficili e uscirne più forti, insieme.
Coniugare continuità lavorativa e tutela dei dipendenti: l’impegno di CSAI - Centro Servizi Ambiente Impianti Spa - nell’emergenza Coronavirus.
26 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese con competenza
La pandemia ha posto all’attenzione di tutti ciò che le aziende del settore sanno molto bene: che il settore dei rifiuti, cioè, riveste un ruolo rilevante sia a livello sociale che produttivo oltre a quello ambientale: rappresenta, infatti, un servizio pubblico essenziale per i rifiuti urbani e un essenziale servizio alle attività economiche per i rifiuti speciali, in virtù delle immediate ricadute sull’ambiente e sulla salubrità delle città.
22 Maggio 2020
Come trasformare le bollette in donazioni
La digital energy company italiana main partner della SpesaSospesa, la piattaforma pensata per la crisi post-lockdown
22 Maggio 2020
La Filippa, la discarica sostenibile che si conferma risorsa preziosa per la comunità
Una funzione sociale e un presidio di legalità: anche e soprattutto in emergenza Covid-19
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL